Certificazioni

attestato_bellini_TUVCertificazione TÜV

In un mercato globale sempre più esigente e competitivo, la sicurezza e la qualità dei prodotti sono aspetti prioritari e altamente distintivi.
Gli standard qualitativi e le normative nazionali e internazionali contribuiscono a garantire tale sicurezza ma sono necessari percorsi di verifica e certificazione indipendente, come quelli forniti dall’ente di certificazione TÜV.

TÜV SÜD, di cui TÜV Italia fa parte, supporta le aziende offrendo loro certificazioni internazionali che consentono la commercializzazione dei prodotti riducendo il rischio di contenziosi legali e aumentando la fiducia dei consumatori.

L’Omologazione del TÜV per le strutture ludiche non è obbligatoria, ma è indispensabile rispettare le normative vigenti per la costruzione dei giochi e i collaudi dei prodotti destinati ai parchi pubblici (UNI EN 1176:2008).

A tal proposito, Bellini Trading possiede l’apposita certificazione delle strutture (soprattutto quelli costruiti in serie), che ne garantisce la conformità alla norma sopra citata.

Il TÜV controlla la congruenza e il rispetto di tutti i requisiti della norma e fornisce il marchio GS (Geprüfte Sicherheit – Sicurezza controllata).

Nel caso di strutture realizzate su misura, secondo specifica richiesta del Cliente e quindi non certificabili come prodotti standard, Bellini Trading rilascia una dichiarazione attestante che la struttura sia stata costruita nel rispetto delle norme.

I prezzi esposti si intendono con IVA e trasporto ESCLUSI.